Blog

Esonero contributivo

Esonero Contributivo

L’INPS riguardo l’esonero contributivo emana la sua circolare per la sospensione della prima rata 2021 delle gestione speciali autonome degli artigiani e degli esercenti attività commerciali. La legge di Bilancio 2021 al fine di ridurre gli effetti negativi causati dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha disposto per l’anno 2021 l’esonero parziale…

Leggi tutto

Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni 2021

Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni 2021

La richiesta del Contributo a Fondo Decreto Sostegni 2021 è possibile effettuarla in autonomia o tramite intermediario attraverso due modalità. Desktop Telematico Servizi web all’interno della propria area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate Con il provvedimento prot. n. 77923/2021 del 23 marzo, l’Agenzia delle entrate ha diffuso i modelli,…

Leggi tutto

Nuova rivalutazione dei beni, un’opportunità per le imprese

Nuova rivalutazione dei beni

Quest’anno i soggetti titolari di redditi di impresa potranno rivalutare beni materiali ed immateriali nonché le partecipazioni risultanti dal bilancio al 31 dicembre 2019 o vedersi riconosciuto fiscalmente il maggior valore dei beni stessi iscritti in bilancio. Possono rientrare nella rivalutazione tutti i beni materiali ed immateriali relativi all’impresa, ed…

Leggi tutto

Esonero dei contributi previdenziali 2021

Esonero dei contributi previdenziali 2021

Con la legge bilancio 2021 è previsto l’esonero del pagamento dei contributi previdenziali La legge di bilancio 2021 ai commi 20-22 ha previsto l’esonero del pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali per i lavoratori autonomi e professionisti iscritti alle gestioni previdenziali dell’INPS ed anche per i professionisti iscritti ad altri…

Leggi tutto

Regime forfettario 2021

Regime forfettario 2021

La legge di bilancio 2021 non ha introdotto nessuna novità od integrazione per quanto riguarda i requisiti o i limiti di accesso al regime. Pertanto tutto resta immutato per l’adesione al regime forfettario: Limite di spesa, di 20.000 euro, relativo al personale dipendente; Esclusione dal regime forfettario per i soggetti…

Leggi tutto

Vuoi aprire la partita iva come Mental Coach?

Vuoi aprire la partita iva come mental coach?

Vuoi esercitare la professione di Mental Coach. Contincloud ed i suoi consulenti ti assisteranno in tutti gli adempimenti necessari. Il Mental Coach è la figura professionale che aiuta i suoi clienti a individuare e raggiungere degli obiettivi, rafforzare la propria autostima ed acquisire una mentalità vincente. Quando non serve la…

Leggi tutto